Materassi Ergodorm
- Home
- /
- Materassi progettati per creare…
Scegli il materasso più adatto a te
MEMORY
Uno straordinario materiale che attravero il calore umano si modella lentamente e gradualmente al profilo del corpo.
È in grado di accogliere ogni diversa configurazione fisica indipendentemente da peso e forma.
In questo modo si allevia la pressione corporea favorendo la circolazione del sangue e donando una confortevole sensazione di accoglienza.
Una volta sgravato dal peso, il memory ritorna lentamente nella sua forma originale.
SCHIUMA WATERFOAM
Eccezionale materiale in schiuma ecologica prodotto con l’utilizzo dell’acqua e specificatamente studiato per l’applicazione nei materassi. La particolare composizione molecolare è stata sviluppata coniugando vari fattori tra questi la durata nel tempo, l’elasticità, il comfort e la traspirabilità, quest’ultima la si ottiene grazie alla nuova formula a cellula aperta. La combinazione di diversi tipi di schiumati unita alle particolari sagomature e forme delle lastre, danno vita a materassi adatti a diversi pesi e corporature.
LATTICE
Sostanza gommosa che si ottiene dall’albero Hevea Brasiliensis. La pianta viene coltivata nei paesi tropicali in piantagioni a stretto controllo ambientale. Le proprietà battericide tipiche del lattice lo rendono un prodotto igienico e altamente anallergico, la particolare architettura a micro cellette intercomunicanti consentono il riciclo dell’aria rendendolo un prodotto traspirante e termoregolante, inoltre è particolarmente elastico pertanto ha la capacità di subire grandissime deformazioni senza arrivare a rottura e recuperare la dimensione originaria quando il carico viene eliminato
MOLLE INDIPENDENTI
La molle rappresentano da sempre il classico sistema di riposo, in questo particolare procedimento produttivo però le molle rimangono indipendenti nel loro funzionamento, garantendo una grande capacità di adattarsi ergonomicamente alle diverse configurazioni corporee.
Ogni singola molla si abbassa, reagendo autonomamente alla pressione, in base al peso da supportare. Il piano d’appoggio che si ottiene è particolarmente confortevole in quanto, flettendo solo nei punti in cui viene sollecitato, denota una spiccata capacità di assecondare le curve del corpo umano.
MOLLE TRADIZIONALI
Il sistema molle tradizionale rappresenta in assoluto la nostra cultura del riposo.
Il molleggio e costituito da molle biconiche in filo di acciaio, collegate tra di loro da spirali in metallo. Le varie imbottiture donano al piano d’appoggio un grado di confort equilibrato, ma allo stesso tempo la base rigida rende lo compatto e omogeneo. Questo molleggio potente ed elastico assicura grande affidabilità e durata nonchè una notevole portanza.
Molti hanno scelto Ergodorm, perché?
Uno di questi è l’esperienza che abbiamo in questo settore, questa ci permette di conoscere a fondo il materasso partendo dai materiali alla lavorazione in tutti i minimi dettagli. Infatti siamo attenti nella scelta dei materiali e nella lavorazione perché riconosciamo che questa è la principale prerogativa del materasso.
Siamo in grado di consigliare i nostri clienti nella scelta del prodotto, ma la nostra forza è il post vendita che ci permette di fidelizzare i clienti nel tempo, inoltre ci aiuta a capire sempre di più le loro esigenze. Dividiamo i materassi in tre tipologie differenti tra loro:
Anatomico
memory con base waterfoam
Generalmente questo tipo di materasso non prevede molleggio, è molto avvolgente, tende a prendere la forma del corpo e non fa alcuna pressione a quest’ultimo, il suo accomodo può essere considerato quasi una culla.
La base, sempre in Waterfoam in varie densità denota la resa e la portanza del materasso, il memory rende il prodotto accogliente e soffice.
Ergonomico
molle indipendenti con o senza memory
In genere è un materasso con base a molle indipendenti, con o senza memory questo può considerarsi irrilevante, visto che l’ergonomia viene data dal molleggio , sempre più all’avanguardia, questo prodotto varia a a seconda del quantitativo di molle all’interno, piu molle ci sono piu diventa morbido e avvolgente, ma allo stesso tempo spinge e non tende ad affossare il corpo.
Ortopedico
molle tradizionali con o senza memory
le molle tradizionali sono da sempre la struttura portante dei materassi, sempre valido come prodotto questo materasso offre un sostegno rigido con accomodo soffice grazie alla imbottiture, la base molto compatta è composta da molle unite tra loro questo rende il materasso molto resistente anche per pesi più importanti.
Ergodorm rivolge l’attenzione al benessere dei propri clienti, pertanto offre materassi che garantiscono l’igienicità e l’atossicità di tutte le materie prime utilizzate, inoltre garantiamo la assoluta sicurezza di un prodotto anallergico, ipoallergenico e antibatterico, biologicamente compatibile con l’essere umano e l’ambiente che lo circonda. Materassi progettati per creare nel sonno il vero momento di relax.
LE NOSTRE CERTIFICAZIONI
Dispositivo medico classe 1
Certifica che le materie prime utilizzate sono state sottoposte a test da laboratori esterni e che il sistema di fabbricazione è stato protocollato, sino ad ottenere la marcatura CE, e la classificazione di materasso “antidecubito”, pertanto è detraibile fiscalmente del 19%
UNI 10707 :2003
Certifica la durata di confort e prestazioni del prodotto, in quanto questa normativa accerta che i materassi hanno superato lo stress test durata dei 30.000 cicli.
Certipur
Programma di certificazione che assicura l’atossicità, la sostenibilità ambientale, l’igiene e la sicurezza di tutte le schiume utilizzate
Xsensor Technology Corporation
Test che certifica la capacità di ridurre i punti di pressione, indispensabile alla valutazione della superficie di contatto per la prevenzione delle piaghe da decubito
Centrocot
Test di traspirabilità effettuato dal Centro Tessile Cotoniero che accerta l’elevata traspirazione tramite un macchinario che calcola il passaggio di vapore acqueo attraverso le schiume Memory e Breeze.
Oeko-Tex standard 100
Certificazione delle materie prime tessili, dei semilavorati e dei prodotti finiti in tutte le fasi di lavorazione, garantisce l’atossicità e l’assenza di sostanze nocive dei tessuti e delle imbottiture utilizzate, permette di identificare quei prodotti che non presentano alcun rischio per la salute del consumatore.