Cuscini Ergodorm
- Home
- /
- Cuscini Ergodorm: riposare ha…
Cuscini Ergodorm: riposare ha la sua importanza.
Il cuscino nel sistema di riposo ha la sua importanza, infatti non è sempre facile trovare il cuscino adatto alle proprie esigenze, forse possiamo dire che la scelta del cuscino è più difficile di quanto lo sia quella del materasso.
Durante la scelta del cuscino e bene tener conto di alcuni parametri, per esempio l’altezza della persona, la posizione che assume durante il sonno, la tipologia di sostegno che preferisce, inoltre le eventuali patologie presenti.
Ergodorm propone una vasta gamma di cuscini che rispondono a qualsiasi esigenza, di diversa tipologia e qualità, cuscini in lattice, memory, schiuma ecologica, ma anche cuscini completamente in fibra naturale, tutti anallergici, con varie forme adatti a chi soffre di cervicale o problemi di postura.
I nostri cuscini si dividono in varie tipologie:
Cuscini in memory , Cuscini in lattice, Cuscini in fibra, Cuscini natural
MEMORY FOAM
Cuscini Ergodorm: riposare ha la sua importanza. La struttura intelligente in memory touch è in grado di automodellarsi ad ogni forma desiderata e cambiare rapidamente consistenza percependo movimenti e temperatura.
Ad ogni pressione il memory reagisce subito “memorizzando” la tua nuova posizione, ha una consistenza garantita a vita, potrai schiacciarlo e modellarlo infinite volte, tornerà sempre in pochi istanti alla sua forma originale.
E’ un tipo di cuscino che si adatto soprattutto per chi soffre di dolori alla cervicale.
LATTICE
Un materiale di origine completamente naturale, indeformabile ed elastico, ha una consistenza molto piacevole ed è il giusto compromesso per ogni tipo di riposo.
I suoi benefici e le sue caratteristiche derivano dalla struttura elastica delle micro cellule di cui è composto, è traspirante, completamente anallergico e inattaccabile dagli acari.
Scegliere il lattice significa rispettare se stessi e la natura, da decenni questo materiale accoglie i nostri sogni regalandoci benessere e gioia di vivere.
FIBRA ANALLERGICA
Fibre tecniche di ultimissima generazione, estremamente all’avanguardia nelle caratteristiche tecnologiche ed ambientali, perfetta sintesi tra natura e sviluppo umano.
Si distinguono dalle comuni fibre sintetiche grazie alle loro specifiche peculiarità, ogni Bio Fibra è studiata per garantire il massimo nel proprio campo specifico d’applicazione.
Vengono realizzate rispettando l’uomo e l’ambiente, derivano direttamente da materiali vegetali con un elevato grado di eco-compatibilità.
CUSCINI NATURAL
KAPOK
Questa fibra, ricca di lignina e cellulosa, risulta altamente igroscopica, provvede cioè a trasferire rapidamente l’umidità e conferisce al Kapok proprietà di traspirazione e freschezza uniche, che lo rendono perfetto in qualsiasi stagione.
Il Kapok è lavabile. Grazie alla superficie liscia, come la seta, le fibre non infeltriscono e non creano grumi come fanno invece lana e cotone.
E’ una valida alternativa alla piuma, con le stesse caratteristiche, ma un attenzione in più al mondo animale.
PIUMA
La piuma dona preziosità ad ogni imbottitura, conferisce leggerezza, calore, morbidezza e piacere, con un rapporto confidenziale e sensoriale che solo le materie naturali sanno creare.
Il loro sovrapporsi forma minuscole celle d’aria isolanti, che evitano la dispersione del calore del corpo ed allo stesso modo impediscono all’aria esterna di venire a contatto con la pelle.
I cuscini in piuma d’oca di Ergodorm offrono un adeguato sostegno anatomico in ogni posizione di riposo e il comfort.